martedì 24 maggio 2016

Ponte 2 giugno 2016: dove andare in Italia? 7 eventi curiosi, dal Festival dell’Oriente agli ‘Artisti in Piazza’

Avete già deciso dove trascorrere il ponte del 2 giugno? Le occasioni per divertirsi non mancano, dal Nord al Sud del Paese: ecco 7 eventi da non perdere, tra artisti di strada, cibo appetitoso, lezioni di tango e incontri con terre lontane
 

Il ponte del 2 giugno si avvicina, ma voi non sapete ancora dove andare, né come trascorrerlo? Se le idee scarseggiano, vi siete imbattuti nell’articolo giusto: ecco 7 eventi divertenti e curiosi, che vi spingeranno immediatamente a prenotare un last minute in Italia.

Festival dell’Oriente a Milano. Non avete mai avuto l’opportunità di immergervi nel mondo profumato e seducente dell’Oriente? Per averne un assaggio, vi consigliamo di partecipare al festival che conquisterà il pubblico milanese dal 1° al 5 giugno 2016: l’appuntamento è al Parco Esposizioni di Novegro.

– “Artisti in Piazza” a Pennabilli. Torna nell’entroterra riminese uno dei festival di arte in strada più importanti in Italia: stiamo parlando di “Artisti in Piazza”, appuntamento della tradizione che nel tempo si è trasformato in un contenitore di eventi multidisciplinare, dove trovano spazio le più svariate e curiose forme di espressione artistica. Tra mercatini “soliti e insoliti”, spettacoli all’aperto e cibo appetitoso, siamo certi che non vi annoierete! L’appuntamento è dal 1° al 5 giugno; mercoledì ingresso a 8 euro, giovedì, venerdì, sabato e domenica a 12 euro.

Il Ducato in un bicchiere, a Camerino. Siete vino-amatori? Annotatevi in agenda l’evento dedicato ai piaceri del nettare di Bacco e non solo: giovedì 2 giugno 2016 la splendida cornice del quadriportico di Palazzo Ducale sarà invasa da profumi e sapori unici. In programma ci sono anche mercatini dell’artigianato artistico, musica jazz, visite ai monumenti della città e mostre; tutte le informazioni le trovate su www.ilducatoinunbicchiere.it.

Sagra del Piccione in Carrozza, in Umbria. Voglia di immergersi nei sapori e nei profumi della tradizione umbra? Se amate la cacciagione, non potete perdervi l’appuntamento a San Fortunato della Collina, nel Perugino, dove dal 27 maggio al 5 giugno 2016 torna l’appetitosa kermesse dedicata al cibo e al piacere di stare insieme. Per saperne di più e rimanere aggiornati su eventuali cambi di programma, vi invitiamo a tenere monitorato il portale www.sanfortunatodellacollina.it.

Borgo in Festa a Borgagne, Melendugno. Nel Leccese si potranno vivere due giorni eco-culturali, il 3 e 4 giugno, all’insegna di arte, poesia e solidarietà: per rimanere aggiornati, date un’occhiata al portale www.borgoinfesta.it.

Apulia Tango Festival. Rimanendo in Puglia ci spostiamo a Bari, dove dal 2 al 5 giugno ci potranno incontrare maestri tangheri e prendere parte a lezioni esclusive. Sul portale www.apuliatangofestival.com trovate tutti i dettagli, compresi i prezzi.

Festival Internazionale della Granita siciliana ad Acireale. Mai visitato Catania e dintorni? Ecco un’occasione imperdibile, anche perché molto golosa: l’elegante cittadina si appresta a fare da location dal 3 al 5 giugno 2016 a “Nivarata”, evento che esplora tutte le sfaccettature di questa prelibatezza squisitamente sicula. Abbinate una visita alle stupefacenti chiese barocche e al curioso Museo dei Pupi. Tutte le informazioni su www.nivarata.it.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Artisti in Piazza – Pennabilli Buskers Festival”

Tratto da Urban Post
 

Nessun commento:

Posta un commento