venerdì 6 maggio 2016

Il nudismo a Formentera

Nudismo a formentera
Chi ha visitato Formentera è pronto a giurare che il mare e le spiagge che costeggiano l’isola - principale attrazione turistica - non hanno nulla da invidiare alle più belle località balneari del pianeta, comprese quelle immerse nel Mar dei Caraibi.

Sabbia fine e bianchissima, mare turchese e trasparente, immerse in paesaggi naturali incontaminati e di rara bellezza, le spiagge di Formentera presentano anche una caratteristica particolare, che le rende differenti da tante altre: sulla maggior parte di esse è accettato il nudismo. Sull’isola di Formentera, a differenza di moltissime altre località, ilnaturismo è consentito, anche se all’ingresso della spiaggia non c’è nessun cartello a renderlo noto.
Oltre che come “Isola delle lucertole”, del resto Formentera è nota anche come “Isola deinudisti”...Ci si può bagnare “come mamma ci ha creati” su tantissime spiagge diFormentera, a cominciare dalla bellissima Platja de Migjorn, nella parte meridionale dell’isola, patria dello storico Pirata bus, caratteristico locale hippie che si trova proprio sulla spiaggia. “Nude-look” accettato anche sulla Platja de Llevant, sulla costa nordorientale dell’isola. I naturisti sono avvistati molto spesso anche sulle dune della famosissima Platja de Ses Illetes, sulla punta di nord-ovest dell’isola di Formentera.
Se ci si concentra sulle spiagge più famose è impossibile non menzionare la frequentatissimaCala Sahona, nella parte meridionale: oltre che essere tra le più ambite ed apprezzate delle Baleari, entro i suoi confini il nudismo è ampiamente tollerato. Appena ad ovest del faro e del paesino de La Mola, sorge il piccolo villaggio di pescatori di Es Calò, e a poca distanza da questo sorge la spiaggia di Es Calo de Sant Agustì (nota anche come Ses Platgetes): poco spazio, poca sabbia, ma un mare bellissimo e perfetto per lo snorkeling e le immersioni. Poi, indovinate un pò....anche qui il nudismo è accettato. I nudusti a Formentera sono diventati ormai un icona dell'isola.

Tratto da Sognando Formentera.com

Nessun commento:

Posta un commento