martedì 29 settembre 2015

Repubblica Dominicana: Come proteggersi dalla dengue


 
I casi di dengue sono in aumento quest’anno nella Repubblica Dominicana e in attesa dell’alta stagione, le autorità dominicane hanno emesso un avviso di vigilanza.

La dengue è una infezione virale trasmessa dalle zanzare. La malattia è presente in tutti i paesi con un clima tropicale dalla Thailandia ai Caraibi.

Da diversi anni, la dengue é riapparsa ,l’ India è colpita da una grave epidemia … Proprio come la Repubblica Dominicana. Le autorità sanitarie dominicane hanno lanciato un allarme lo scorso fine settimana: 5220 persone hanno contratto la malattia nel 2015 800 in più rispetto al 2014. 57 sono morti, 14 in più che l’anno precedente.

L’ alta stagione inizia nella Repubblica Dominicana nel mese di dicembre, è importante premunirsi contro la malattia.

Non esiste un vaccino o un trattamento contro la dengue. Viene trasmessa dalle zanzare, quindi l’unico modo per proteggersi è quello di non farsi pungere durante il vostro soggiorno nella Repubblica Dominicana.

L’epidemia colpisce piuttosto al nord, le principali zone turistiche (Punta Cana, Cap Cana …) sarebbero risparmiati. Prestare particolare attenzione se ci si allontana dal vostro hotel per visitare i siti meno frequentati.
Tratto da Viaggiare Informati 



Nessun commento:

Posta un commento