domenica 21 giugno 2015

La classifica: le spiagge più belle di Portogallo

Spiaggia di Albufeira - Algarve
Il Portogallo non è solo Lisbona e tutte le sue bellissime città fatte di storia e tradizioni ma anche tanto mare e relax. Per questo motivo vogliamo suggerirvi 10 fantastiche spiagge dove poter godere in pieno degli incantevoli paesaggi naturalistici e del mare portoghese.

1) Martinhal: si tratta di un piccolo paradiso per i surfisti, perché qui spira sempre un bel venticello

2) Spiaggia di Comporta nell’Alentejo: si distingue per la bellezza dei suoi paesaggi selvaggi, posto poco frequentato, qui troverete un’oasi di pace

3) Praia do Amado: sabbia fine e scogliere a ridosso rendono questo luogo indimenticabile. Adatta per gli amanti della natura ma anche per chi voglia fare un po’ di surf.

4) Carrapateira in Algarve: luogo favoloso dove assistere a quello che forse è il tramonto più spettacolare dell’Algarve

5) Praia Caminha nella zone del Minho: si caratterizza per il suo incredibile scenario e la sua lunga striscia di sabbia dorata. La montagna di Santa Tecla, alle sue spalle crea inoltre un suggestivo sfondo

6) Albufeira in Algarve: si distingue per le sue spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino. Dal momento che è un centro di grande richiamo per turisti qualcuno la chiama la Rimini del Portogallo.

7) Praia da Rocha: la sua spiaggia è lunga ben 2 chilometri ed è incastonata tra due splendide pareti rocciose.

8) Praia de Afife: luogo remoto al nord del Portogallo, grazie alla sua lunghezza sembra che la striscia di sabbia dia origine ad altre spiagge.

9) Guincho: a soli 30 km da Lisbona, godrete di un’incredibile vista sull’Altlantico, siederete su una delle dune di questa spiaggia dorata.

10) Praia Dona Ana: mare cristallino con scogli molto frastagliati che donano allo scenario un aspetto pittoresco.

Tratto da Viaggi News

Vuoi andare a Portogallo anche te? Scopri la nostra offerta Fly & Drive
 

Nessun commento:

Posta un commento