giovedì 23 aprile 2015

Vulcano - Isole Eolie

A Vulcano fare assolutamente niente è la cosa ideale, ma l’incanto che questa isola riesce a produrre è sempre lo stesso. Si torna indietro di millenni, si aspetta di vedere Omero e le Sirene (anche se è facile incontrare i vip di turno…), c’è una vegetazione rigogliosa e selvaggia da guardare con soddisfatta ammirazione.Come tutte le isole, è un luogo in cui tutto, cibo, profumi, scenari naturali, vegetazione che ha preso il sopravvento ovunque, sono di una semplicità così ovvia che ci si scopre ridicoli per la vita sofisticata che conduciamo in città.
Vulcano è stata dichiarata con le altre isole Patrimonio dell’umanitàdall’ Unesco, nonché Riserva naturale orientata.
Vulcano è l’antica Hiera (sacra) Thermessa (calda), Terasia o Terapia(terra calda) è una delle isole più belle e singolari dell’arcipelago delle Eolie e di tutta la Sicilia. Deve la sua esistenza dalla fusione di più vulcani, ed è l’unica isola assieme a Stromboli ad avere attività vulcanica con i crateri attivi di Vulcanello e La Fossa.
Una vacanza a Vulcano è un’esperienza unica … tra il calore del sole è quello delle Rocce che qui emanano ancora il calore delle terre primordiali.
Vulcano è famosa per le sue terme di acque sulfuree e le spiagge di sabbia nera, per la sua natura prepotente e selvaggia . 


Tratto da Turista per caso
Vuoi andarci? Scopri come:

Nessun commento:

Posta un commento