venerdì 3 aprile 2015

I 5 luoghi da vedere in Portogallo

Lisbona
Spiagge bianche, castelli, vigneti e colline. Queste sono solo alcune delle principaliattrazioni del Portogallo. Se volete sapere cosa vedere in Portogallo, ecco una lista utile per organizzare le prossime vacanze.
1. Lisbona
Questa è senz’altro la città più conosciuta del Portogallo e merita di essere visitata in ogni suo angolo. Passare una serata in uno dei tanti locali del Barrio Alto, fare un giro sui tipici tram e assaggiare le deliziosepasteis de Belem, sono solo alcune delle cose da fare assolutamente in questa incantevole città.
2. Algarve
Questa regione è famosa per le bellissime spiagge e i coloratissimi paesini. Il suo capoluogo, Faro, conserva quasi lo stesso identico aspetto che aveva nel XVIII secolo e stupirà ogni turista con i suoi pittoreschi borghi.
3. Sintra
Sintra è un incantevole paesino caratterizzato da maestosi castelli come il celebrePalacio da Pena che mescola lo stile gotico, barocco, manuelino e arabo in un trionfo di colori vivaci.  Posto in cima al monte Pena questo palazzo ospita il monastero dell’ordine di San Gerolamo ed è oggi considerato una delle sette meraviglie del Portogallo.
4. Porto
La capitale del Portogallo è inserita nel patrimonio mondiale dell’UNESCO e merita a tutti gli effetti questo titolo. Situata sulla bocca del fiume Douro, Porto ha un centro storico particolarmente suggestivo. Il Cais de Ribera, via storica della città, con i suoi stretti vicoli e le abitazioni d’epoca che affacciano sul porto fluviale, merita una lunga visita.
5. Coimbra
A metà strada tra Lisbona e Oporto, Coimbra era anticamente la capitale del Portogallo. Questa città ospita una delle più antiche università d’Europa, fondata nel 1290. Coimbra è una cittadina medievale caratterizzata da vie strette e labirintiche che le donano una particolare allure romantica.
Questa è stata solo una breve panoramica su cosa vedere in Portogallo, ma se volete scoprire davvero questa terra non dimenticate di completare il tour anche con Madeira, Evora, Obidos e Guimiraes per un indimenticabile viaggio a un passo dall’Oceano.

Vuoi andarci anche tu? Scopri le nostre offerte!


Nessun commento:

Posta un commento