1.) Venezia - Come avremmo potuto dimenticare Venezia? Dai suoi canali pittoreschi e le grandiosi basiliche alle case colorate e alle affollate enoteche, semplicemente è unica al mondo. (Foto di Jesus Lopez)
2.) Siviglia, Spagna - Siviglia è il gioiello della corona imperiale spagnola, e i visitatori possono godersi le sue strette stradine contornate di fiori d'arancio, castelli arabeggianti e le famosissime tapas spagnole. (Foto di Zu Sanchez)
3.) New York, USA - Si capisce perché New York sia spesso chiamata "Crocevia del mondo." In nessun altro posto si può trovare un concentrato simile di arte, cultura, cucina e business. (Foto di Iker F. Gavilan)
4.) Lasa, Cina - Lasa è il centro spirituale del Buddismo Tibetano e le montagne aspre dell'Himalaya che circondano i suoi monasteri pieni di incenso e i suoi palazzi la rendono una delle viste più indimenticabili della Terra. (Foto di Juanjo Fontanet)
5.) Rio de Janeiro, Brasile - Il carnevale più famoso del mondo e una linea d'orizzonte inconfondibile, Rio è un'esperienza per tutti e 5 i sensi. Il fatto che ci si trovino due tra le spiagge più famose al mondo non è male, comunque! (Foto di Stocklapse)
6.) Londra, Inghilterra - Con i suoi prestigiosi musei, i mercatini di strada e il suo centro finanziario strepitoso, non c'è da meravigliarsi se Londra è una delle città più visitate del mondo. Che cosa aspettate? London's calling! (foto di Tbtb)
7.) Marrakech, Marocco - Entrare nella medina di Marrakech è un'esperienza che non si dimentica: infinita, vicoli labirintici pieni di mercati all'aperto, architetture impressionanti e tajine a ogni angolo. (Foto di Cesar Blay)
8.) Petra, Giordania - Tra tutte le antiche grandi città del mondo, Petra è una cosa a parte. Situata nel bel mezzo di un epico deserto spazzato dal vento, i monumentali edifici intagliati nella pietra di Petra devono essere visti per credere che sono veri. (Foto di Husar 77)
9.)Roma - Camminare a Roma è come esplorare il museo all'aria aperta più grande del mondo. Semplicemente, nessuna città sulla Terra riesce a combinare arte, buona cucina, tonnellate di storia antica come la Città Eterna. (Foto di Tbtb)
10.) Varanasi, India - Varanasi, una delle città sante indiane, è una vera esperienza per i sensi. Vedere il tramonto mentre sui gradini che scendono sul Gange si affollano pellegrini, santoni e locali, è una vista che non si dimentica. (Foto di Jordi Batet)
11.) Firenze - Come casa del Rinascimento, Firenze vanta una delle collezioni d'arte più incredibili al mondo, per non parlare delle meravigliose cattedrali, del buonissimo cibo toscano e dell'architettura ricca ed incantevole. (Foto di Ivan Luengo)
12.) L'Avana, Cuba - Esplorare le strade della Vecchia Havana è come tornare indietro nel tempo in un mondo di edifici grandiosi pre-rivoluzionari, e l'odore di cibo fatto in casa si mescola con la brezza marina. (Foto di Viajesyfotografia)
13.) Kyoto, Giappone - Kyoto è stata un tempo la Capitale giapponese, ed esplorare le sue eleganti case di the, i suoi giardini e i castelli, è il modo migliore di scoprire la vera essenza della tradizione giapponese. (Foto di Viajesyfotografia)
14.) Gerusalemme, Israele - Gerusalemme è un vero crocevia di culture, cucine e credo religiosi. In nessun altro posto è altrettanto evidente che nelle strade della Città Vecchia, casa di alcuni dei più grandi personaggi ed eventi storici. (Foto di Ignacio Izquierdo)
15.) Parigi, Francia - La Ville Lumière è il posto in cui immergersi tra musei mozzafiato, piazze incantate e migliaia di café. Non a caso è considerata la città più romantica al mondo! (Foto di Juan Z. Aranda)
16.) Pechino, Cina - Beijing è la capitale culturale e storica cinese e la casa di due tra i posti più ristoratori per l'anima al mondo: la monumentale Città Proibita e la Grande Muraglia cinese nelle montagne vicine. (Foto di David Esteban)
17.) Lalibela, Etiopia - Lalibela è una delle grandi città sante etiopi ed è famosa nel mondo per la sua collezione di chiese monolitiche scolpite dentro la roccia, unica e sorprendente. (Foto di Alfonso N. Tappero)
18.) Granada, Spagna - Dalle glorie della Alhambra alle strette stradine ciottolate del distretto di Albazyn, Granada una magia innegabile che raramente si trova, persino nelle grandi città d'Europa. (Foto di Miguel Eguido)
19.) Atene, Grecia - L'Acropoli è al primo punto di molte liste di cose da vedere, ma le strade assolate cittadine, le piazze contornate da fiori e gli incredibili musei fanno di Atene molto di più che un semplice luogo di antiche rovine. (Foto di Gianfranco Perlongo)
20.) Bagan, Myanmar - Che il tramonto dell'antica città di Bagan sia il migliore del mondo? Molti direbbero di si. Immaginatelo: la foschia che evapora nella prima luce del giorno, rivelando una fila di antiche pagode quasi senza fine. (Foto di Gorka Nelson)
21.) Kathmandu, Nepal - Kathmandu rappresenta per molti la grandiosità dell'Himalaya. Con il suo insieme di sadhu, monaci vestiti color del zafferano e iconiche bandiere della preghiera, è anche una delle città più colorate al mondo. (Foto di Nic Dalla-Valle)
22.) Città del Vaticano - La Città del Vaticano è una città nella città e la sede della Chiesa Romana Cattolica. Anche se sei solo un turista, le colonne e le cupola di Piazza San Pietro sono abbastanza da toglierti il respiro. (Foto di Pablo L. Ramos)
23.) Lisbona, Portogallo - Lisbona le ha veramente tutte: sole, mare, e un'atmosfera incantevole e decadente come quella che si trova tra le strade assolate e colorate dei quartieri del Chiado e di Alfama. (Foto di Jessica M. Infante)
24.) Tokyo, Giappone - Tokyo sembra venire direttamente dal futuro. Se questa metropoli luminosa di 13 milioni di abitanti è una Mecca per lo shopping, il cibo da strada e le feste, è anche casa di alcuni giardini e templi veramente pacifici. (Foto di Sandra G. Arangoa)
25.) Istanbul, Turchia - Si, Istanbul... la città in cui l'Est incontra l'Ovest. Dalle sue moschee monumentali ai suoi vivaci bazaar, Istanbul è la città che può vantare millenni di storia ed essere comunque più importante che mai. (Foto di Mikel H)
26.) Hoi An, Vietnam - Hội An è un porto storico vietnamita la cui città antica, riconosciuta sito Unesco, è un mix unico di influenze giapponesi, vietnamite ed europee. Oh, e vi manca solo di provare il cibo... (Foto di Vincenzo Tessarin)
27.) Amsterdam, Paesi Bassi - Amsterdam ha una delle qualità di vita più alte al mondo, un fatto che non si perde nonostante i milioni di turisti attirati dal suo famoso Quartiere a Luci Rosse e dal suo sbalorditivo museo di Van Gogh. (Foto di Zu Sanchez)
28.) Luxor, Egitto - Situato lungo la banchina del Nilo, Luxor è la più sbalorditiva delle antiche città egiziane. La sua prossimità con Karnak, Tebe, e la Valle dei Re la rende un must per gli amanti della storia in tutto il mondo. (Foto di Pablo Charlon)
29.) Berlino, Germania - Poche città hanno giocato un ruolo così centrale nella storia recente come Berlino, e la sua leggendaria vita notturna assieme alla vasta scelta di ristoranti la rende una delle città più movimentate e divertenti della moderna Europa. (Foto di Jose P. Rodriguez)
30.) Jaipur, India - Jaipur, capitale del Rajasthan, è casa di alcuni tra i palazzi e i giardini più spettacolari dell'India. È anche parte del famoso "Triangolo Dorato" indiano, che include il Taj Mahal ad Agra e Nuova Delhi. (Foto di Jordi Batet)
31.) Lione, Francia- Lione è un Patrimonio Mondiale dai tempi dei romani. Provate a visitarla durante la Fête des Lumières quando le cattedrali, i giardini e le strade sono illuminate da migliaia di luci. (Foto di Christian Belzunce)
32.) Oia, Grecia - Oia è la città più famosa della famosa isola greca di Santorini e la sua meravigliosa cascata di case bianco-azzurre che si tuffa nel mare è un'immagine da cartolina. (Foto di Gianfranco Perlongo)
33.) Siem Reap, Cambogia - Mentre la maggior parte dei turisti va a visitare l'antica città di Angkor Wat, l'atmosfera bohémienne dei viaggiatori a Siem Reap e il cibo gustoso ne fanno di per sé una destinazione imperdibile. (Foto di Angel B. Arevalo)
34.) Vienna, Austria - Vienna è una maestosa città imperiale piena di bellissimi palazzi, giardini ben curati e café eleganti. Il fatto che sia continuamente votata come una delle città più vivibili al mondo è giusto la ciliegina sulla torta. (Foto di Machbel)
35.) Cusco, Peru - Al di là del fatto che è l'accesso principale per quelli che vogliono esplorare le Ande e Machu Picchu, la città di Cusco, Patrimonio Mondiale, è piena di templi storici, monasteri e meravigliose case coloniali. (Foto di Chris Pearrow)
36.) Cartagena, Colombia - La città coloniale di Cartagena sulla costa dei Caraibi colombiani ha una storia piena di esploratori, pirati e regnanti, e la sua città antica - patrimonio Unesco - è proprio incantevole come potreste immaginarvela.
37.) Zanzibar, Tanzania - L'antica città di Zanzibar è una delle principali destinazioni in Africa ed è famosa per le sue spiagge dalla sabbia bianca e per il suo mix di influenze africane, arabe e portoghesi nel quartiere storico della città. (Foto di Naxos)
38.) Città del Messico, Messico - Città del Messico è un piacevole caos di punti di vista, suoni e colori. Casa di più di 20 milioni di persone, la città offre delle bellissime architetture coloniali a fianco di rovine, e un'ottima cucina locale. (Foto di Azu Azul)
39.) Singapore - Che vi troviate in vacanza o solo in sosta, Singapore è un posto che va visitato. Esplorare la Piccola India è un must, ma ricordatevi di trovare il tempo per quello che probabilmnte è il migliore cibo di strada al mondo. (Foto di Dirk Vietzke)
40.) Las Vegas, USA - Sin City è una delle favorite dei visitatori nazionali e internazionali, attirati dall'incomparabile offerta cittadina in fatto di hotel, ristoranti famosi e casino lussuosi. Viva Las Vegas! (Foto di Surapon Sujjavanich)
41.) Samarcanda, Uzbekistan - Samarcanda è sull'antica Via della Seta e i mosaici della monumentale piazza Registan sono tra i più begli esempi al mondo di architettura islamica. (Foto di Sonia R. Salces)
42.) Sidney, Australia - Dall'iconica Opera House alle famose spiagge, Sidney sa perfettamente come combinare spazi naturali e urbani e non lascia dubbi sul suo posto tra le più grandiose città al mondo. (Foto di Naxos)
43.) San Francisco, California - Non avrete pensato che ci saremmo dimenticati di San Francisco, vero? I suoi edifici storici, vicino ai parchi naturali, e la sua cucina locale molto acclamata, la rendono senza dubbio una star della West Coast americana. (Foto di Monica Lewis)
44.) Mont Saint Michel, Francia - Come i quasi 3 milioni di visitatori annuali possono confermare, ci sono poche vedute altrettanto evocative o romantiche come il campanile dell'Abbazia di Mont Saint Michel che si innalza sulla tranquilla costa della Normandia. (Foto di Michel Exaim)
45.) Dubrovnik, Croazia - La città di Dubrovnik, circondata da mura, è il gioiello dell'Adriatico e la sua Città Vecchia (Patrimonio Unesco) è una delle aree più pittoresche in tutta Europa. Per non parlare delle spiagge! (Foto di Serviajera)
46.) Bangkok, Thailandia - Dai tranquilli templi ai mercati esotici e agli affollati nightclub, Bangkok ha qualcosa da offrire a ciascuno. È diventato così popolare, infatti, da battere Londra come città più visitata nel 2013! (Foto di Alberto S. Dosantos)
47.) Buenos Aires, Argentina - Buenos Aires è spesso chiamata "la Parigi sudamericana". Dalle ampie strade del centro alle casette colorate e ai club di tango di Barrio La Boca, Buenos Aires è un posto da assaporare. (Foto di Flavia Ramos)
48.) Antigua Guatemala, Guatemala - C'è solo una parola per descrivere Antigua Guatemala: magica. I turisti possono esplorare le rovine di chiese coloniali e monasteri e tuffarsi dentro un café bohémien, tutto sotto lo sguardo di tre vulcani in vista che dominano l'orizzonte. (Foto di Sonia R. Salces)
49.) Praga, Repubblica Ceca - Una mistura di storia, meravigliose architetture e cucina abbondante hanno reso Praga una delle città più visitate al mondo e un must per i viaggiatori alla ricerca dell'anima dell'Europa centrale. (Foto di Alvaro M. Molina)
50.) Budapest, Ungheria - Gli innumerevoli imperi che hanno dominato Budapest nei secoli hanno lasciato tracce nella città, spesso considerata la più bella d'Europa. Aggiungetevi una vita notturna movimentata e un sacco di fonti termali, ed ecco la ricetta per un viaggio di beatitudine. (Foto di Raquel Rey)
Nessun commento:
Posta un commento