PIETRABLU RESORT & SPA 4* ALL INCLUSIVE 590€ PREZZO FINITO PER INFO 0294437016 |
10. Cala Incina: una cala frequentata soprattutto da pescatori, immersa in un paesaggio naturalistico selvaggio e incontaminato. Si trova al confine tra Polignano a Mare eMonopoli, in un tratto di costa particolarmente bello.
9. Cala Grottone: sei un appassionato di tuffi? Questa spiaggia fa al caso tuo. Si tratta di una piccolissima insenatura, incastonata tra rocce anche alte, che cadono a picco sul mare trasparente, creando un paesaggio suggestivo.
8. Ponte dei Lapilli: un nome affascinante per una delle più belle spiagge di Polignano a Mare. Questa piccola caletta di ciottoli si affaccia su un mare meraviglioso ed è circondata da una lunga scogliera da cui è possibile tuffarsi in acqua.
7. Porto Cavallo: nel paesaggio tipicamente brullo e roccioso di questa zona, si nasconde una spiaggetta di sabbia, raggiungibile a piedi attraverso una breve passeggiata panoramica. Una delle spiagge di Polignano a Mare ideali per chi ama stare sdraiato al sole per diverse ore.
6. Porto Contessa: una piccolissima spiaggia molto frequentata per la sua bellezza. In località San Vito, offre un panorama pittoresco e caratteristico degno di una cartolina, che ti lascerà un ricordo davvero particolare.
5. Spiaggia di San Vito: una spiaggetta di ghiaia ben curata, affacciata su un mare davvero spettacolare. Alle sue spalle puoi ammirare l’antica torre saracena, icona del posto: il mix perfetto tra natura e cultura.
4. Cala Fetente: questa spiaggia a ingresso libero si trova a nord di Polignano a Mare, in direzione Mola di Bari. Si tratta di una spiaggia particolarmente vivace, dove puoi sorseggiare un drink o gustare qualche piatto di pesce. Nei weekend vengono organizzate serate con DJ.
3. Lido San Giovanni: in questa spiaggia privata puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per goderti una giornata sotto il sole in totale comodità. Proprio per la qualità dei suoi servizi e per la pulizia dell’arenile si è meritata per ben cinque anni consecutivi il riconoscimento dellaBandiera Blu.
2. Cala Paura: una spiaggia romantica e incantevole, frequentata specialmente dalla gente del posto. Accoglie bagnanti di tutte le età: dalle famiglie con bambini, alle coppiette di giovani che vogliono ritagliarsi un angolo di paradiso tutto per sé.
1. Spiaggia Cala Porto: è lei la più bella tra le spiagge di Polignano a Mare, un’insenatura fatta di piccoli ciottoli bianchi e bagnata da un mare cristallino che sfuma dal turchese all’azzurro. Si trova proprio nel centro del paese di Polignano a Mare ed è anche conosciuta come Spiaggia Lama Monachile per l’antico ponte che bisogna attraversare per raggiungerla.
Tratto da Home Away
Nessun commento:
Posta un commento