Vuoi sapere cosa fare durante la tua vacanza a Dubai negli Emirati Arabi? Ecco tutte le informazioni sui posti da vedere assolutamente in città, il Burj al Arab, il Burj Khalifa e il Dubai Mall con il suo acquario e lo Sky-dome.
Dubai è riuscita in poco più di 10 anni ad entrare nell'elite delle più moderne ed avanzate metropoli del mondo compiendo un vero e proprio miracolo. Entrata nell'immaginario collettivo come simbolo degli Emirati Arabi Uniti insieme alla capitale Abu Dhabi, questa splendida città è diventata un'importante meta turistica, capace di attirare a sè milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Burj Khalifa: Il grattacielo più alto del mondo
Il boom economico vissuto tra il 2004 e il 2006 ha contribuito ad incrementare in modo esponenziale il mercato immobiliare, portando Dubai nell'olimpo delle città a maggiore sviluppo urbanistico del pianeta. Negli ultimi dieci anni sono state edificate centinaia di costruzioni futuristiche, tra queste figura ilBurj Khalifa: il grattacielo più alto del mondo.
Costato oltre un miliardo di euro, alto circa 830 metri considerando l'antenna, questo colosso dell'edilizia moderna è tra le maggiori attrattive turistiche che il paese ha da offrire, anche grazie agli spettacolari giochi di acqua della Dubai Fountain, posta alla base del grattacielo.
Dubai Mall: negozi, acquario e ski-dome
Il paradiso terrestre dello Shopping, il Dubai Mall sorge proprio al fianco del Burj Khalifa. Questa immensa struttura offre numerosi servizi; al suo interno si trovano più di 1200 negozi, 14 sale cinema, un teatro, e sopratutto l'Aquarium e lo Ski Dubai, una stazione sciistica artificiale indoor.
Lusso da mille e una notte: il Burj al Arab
Famoso per essere tra gli hotel più lussuosi dell'intero globo, il Burj al Arab, con le sue sette stelle, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi della città. Incredibili lobby, saloni sfarzosi e viste mozzafiato; ognuno dei piani di questa struttura a forma di vela ha una reception ed in ogni suite è presente un maggiordomo a completa disposizione degli ospiti. Cenare in uno dei fantastici ristoranti presenti all'interno dell'hotel è una esperienza unica nella vita, da non pedere assolutamente.
Arte, cultura e tradizioni: Dubai Museum e Souks
Per i viaggiatori che intendono apprezzare la storia e la cultura della città, il luogo da visitare immancabilmente è il Dubai Museum, allestito all'interno di uno dei forti più antichi del paese. La particolarità di questo museo è senza dubbio la ricostruzione interattiva della vita beduina, con personaggi intenti ad affrontare situazioni quotidiane quali pesca, lavori d'artigianato e danze.
I souk invece sono uno dei pochi aspetti del passato che sopravvivono in questa città avanguardistica.
Trattasi di veri e propri mercati tradizionali dove è possibile acquistare oro, spezie e tessuti pregiati.
Una piccola curiosità: gli abitanti di Dubai sono abituati a trattare sul prezzo quindi, per i turisti, è d'obbligo contrattare.
Spiagge e relax: Dubai Marina
Per chi ama il mare e non può fare a meno di rilassarsi in spiaggia durante una vacanza, il posto ideale da visitare è il quartiere Dubai Marina. Passeggiando sul lungomare potrete trovare numerosi ristoranti elocali ed ammirare la spiaggia che ricorda una location caraibica: sabbia finissima color avorio bagnata da acqua limpida.
Nessun commento:
Posta un commento