mercoledì 26 agosto 2015

Le 3 più belle spiagge di Dubai

Veri paradisi in terra lambiti dalle onde di un mare azzurrissimo, una passeggiata alla scoperta delle tre più belle spiagge libere di Dubai

Incommensurabile è la bellezza della costa di Dubai, immensa e molto estesa, un vero paradiso in cui trovare alcune delle spiagge più belle del mondo. Sabbia bianchissima, paesaggi da sogno, mare cristallino e, in alcuni casi, servizi a 5 stelle, contribuiscono a fare di questo stato degli Emirati Arabi una delle mete più gettonate per viaggi di nozze, fughe romantiche, vacanze indimenticabili e sogni di vita all'estero.
La maggior parte delle spiagge di Dubai sono però sono private, per lo più di proprietà dei lussuosi hotel che le mettono ad esclusiva disposizione dei propri ospiti. Tuttavia ve ne sono alcune libere, a cui chiunque può accedervi e altrettanto belle. Scopriamo le tre più belle in zona, due delle quali, in particolare, appartengono a parchi pubblici recintati e controllati molto spesso anche dalla polizia. Il costo per poter godere di tanta bellezza è di appena 1 euro in cambio di un paesaggio da favola, pulizia e servizi impeccabili.

1. Jumeriah Beach



La prima che visitiamo è la spiaggia libera del Jumeriah Beach Park, vicina a Al Barshay, situata proprio di fronte alla moschea di Jumeirah. La mattina presto si ha l'impressione di trovarsi all'interno di una piscina per l'acqua ferma e cristallina ed è sicuramente una delle migliori spiagge di Dubai sia dal punto di vista naturalistico che per i servizi che offre. C'è infatti la possibilità di affittare a prezzi modici lettini, teli e ombrelloni ed è anche presente un'area pic-nic, delle comode docce e perfino un fast food. Passeggiando lungo la spiaggia è possibile ammirare anche il Bury Al Arab, ovvero l'hotel a forma di vela, l'unico in tutto il mondo ad avere 7 stelle.



Paradiso degli amanti della pesca subacquea, da non perdere le escursioni in mare per ammirare la bellezza degli abbissi dell'Oceano Indiano. Per i servizi offerti è sicuramente una spiaggia molto adatta alle famiglie, anche se durante le ore centrali è molto affollata. Un giorno a settimana possono accedervi solo le donne musulmane con i loro bambini, i quali possono tranquillamente giocare in acqua grazie alle acque poco profonde. Inoltre, il parco, che si estende per 12 ettari, offre zone barbecue, diverse attività per bambini e ospita un piccolo anfiteatro che organizza piacevoli concerti dal vivo.

2. Al Manizar Beach



A poco più di 1 ora dalla città si può raggiungere la spiaggia libera dell'Al Manizar Beach Park, molto più grande di Jumeriah Beach e con una scenografia sicuramente più spettacolare grazie alle altissime palme che sovrastano tutta la spiaggia. Qui si trovano numerosi chioschi, due piscine, aperte per un giorno a settimana solo alle donne e ai bambini, e diversi ristoranti, in più i sentieri tortuosi all'interno del parco solo ideali per fare passeggiate in bicicletta o a piedi. E' anche presente un curioso trenino che attraversa i 90 ettari del parco.

3. Jabel Ali Beach



Infine, tra le spiagge di Dubai assolutamente da non perdere, la Jabel Ali Beach, nei pressi delle isole artificiali "The Palm" terminate nel 2006. E' questa la spiaggia libera preferita dagli amanti del kitesurf ed anche la più tranquilla di Dubai nonchè la più frequentata dai campeggiatori che possono trovare attrezzature, doccie e tettoie molto utili per prendersi "una pausa" dal clima desertico caldo e asciutto che raggiunge molto facilmente la temperatura dei 40 gradi.

Dubai, il paradiso degli eccessi, ci aspetta per vivere l'emozione di un sogno che si avvera, in una terra in cui natura e progresso tecnologico sembrano convivere in perfetta armonia.

Tratto da Travel Weare

Nessun commento:

Posta un commento