mercoledì 6 maggio 2015

Charter in barca a vela - Isole Eolie

Scegliere di passare le proprie vacanze alle Isole Eolie significa godere non solo di un periodo di relax e tranquillità che la barca a vela da charter notoriamente offre, ma anche avventurarsi alle scoperta delle isole per chi lo desidera e questo non solo durante il giorno, ma anche al calar della sera, quando le baie si popolano di villeggianti, feste e punti di ritrovo.
La popolazione turistica delle Eolie, compresi gli equipaggi vacanzieri in barca a vela, è così varia perché le isole e la vela strizzano l’occhio ad ogni tipo di clientela e sono in grado di offrire splendidi soggiorni sia alle famiglie, sia a chi cerca l'imbarco individuale, i singoli giovani vacanzieri più inclini alla vita notturna dei locali e dei ristoranti.

In questo le Eolie sono inarrivabili: la famigerata accoglienza siciliana trova qui la sua massima espressione! Gli isolani, lungi dall’essersi chiusi in loro stessi, si sono aperti completamente al turismo: l’ospitalità, il cibo, i servizi, la vita sociale sono hanno sempre la precedenza ed il risultato è quanto di meglio si possa sperare per la riuscita della propria vacanza! Sicuramente la barca a vela, sinonimo di turismo itinerante, offre la possibilità di godere appieno delle bellezze di questi luoghi.

Il nostro charter vi propone un tour delle isole; le belle giornate ed il clima mite, mitigato in estate dalla piacevole frescura delle brezze marine, invitano a perdersi in panorami di costa e di mare. Non esiste modo migliore della barca a vela per scoprire le spiagge meno affollate o semplicemente per trascorrere qualche ora lasciandosi cullare dal mare o riscaldare dal sole, scoprendo, durante la navigazione, splendidi scorci nascosti alla vista dei percorsi terricoli. Piccoli lembi di spiaggia nera deserti o scogliere a strapiombo, baie e paesini sul mare, si susseguono alla vista e regalano sempre paesaggi estremamente diversi tra loro; solo con il giro delle isole via mare in barca,queste si lasceranno scoprire completamente.




Tratto da Vacanze Isole Eolie

Vuoi andarci anche tu? Scopri come!

Programma tipo:

Sabato: imbarco nel porto di Tropea alle ore 17:00, sistemazione in cabina e della cambusa, partenza per Stromboli. Arrivo previsto a Stromboli in tarda serata per ammirare lo spettacolo della sciara del fuoco. Pernottamento in rada.

Domenica: visita del paesino di Stromboli dove suggeriamo la colazione al bar “da Ingrid” per gustare le ottime granite di fronte al panorama mozzafiato dello scoglio di Strombolicchio. Ore 12:00 partenza per Panarea, bagno, pranzo e veleggiata per Salina, notte in rada.

Lunedì: colazione a bordo e partenza per la baia di pollara, famosa scenografia del film “ Il Postino” di Massimo Troisi, pranzo e veleggiata per Filicudi, serata a terra dove consigliamo di gustare la cucina tipica eoliana e la buonissima malvasia del bar “Saloon”. Notte in rada.

Martedì: colazione a bordo e bagno allo scoglio “La Canna”, partenza per Punta Lingua, suggeriamo il pranzo al bar “Da Alfredo” per assaporare il famoso Pane Cunzato e la famosissima granita! Partenza per Lipari, notte in porto...per sgranchirsi le gambe!

Mercoledì: colazione a bordo e partenza per Vulcano, bagno in una delle tante calette dell’isola, consigliata dallo Skipper in base alle condizioni meteo-marine, notte in rada.

Giovedì: colazione a bordo e partenza per le “Sabbie Bianche” di Lipari, le famose cave di pomice che per il loro colore bianco rendono questo tratto di costa unico, pranzo e veleggiata per la nottambula Panarea! Notte in rada.

Venerdì: colazione a bordo e bagno nella piscina di Lisca Bianca, centro dell’antico vulcano dell’isola di Panarea, dove si può ammirare l’attività vulcanica con la presenza delle bolle di acqua sulfurea...come fare il bagno in un acquario!!! Ore 12:00 partenza per Tropea, arrivo previsto in porto ore 18:00.

Sabato: ore 09:00 sbarco.

Nota bene: 

questo itinerario può subire variazioni causa condizioni meteo.

Le quote includono:
-posto cabina
-lenzuola e federe
-tender e motore fuoribordo
-pulizia finale
-assicurazioni

Le quote non includono:
-cambusa
-eventuali ormeggi
-carburante (la barca va consegnata a fine crociera con il pieno)
-vitto dello skipper (esentato da quota ormeggi e carburante) a carico dell’equipaggio


Nessun commento:

Posta un commento