Le autorità Indonesiane hanno chiuso ieri quattro aeroporti tra cui quello di Denpasar a Bali e Lombok fino a Venerdì sera, per ora , a causa della nube di cenere dal vulcano Gunung Raung devastando dalla scorsa settimana in particolare i collegamenti verso l’Australia.
I gestori degli aeroporti indonesiani Angkasa Pura hanno annunciato che dal 10 luglio 2015 Denpasar-Ngurah Rai rimarrà chiuso fino allle 21:30 locali, il traffico è stato già interrotto la scorsa notte a causa dell’eruzione del vulcano Raung.
Gli aeroporti di Lombok (LOP), Jember (JBB e Banyuwangi (BWX) sono soggetti alla stessa chiusura, ma è DPS che attira l’attenzione a causa del numero di rotte internazionali.
La direzione del vento aveva finora permesso all’ Aeroporto balinese di continuare a funzionare normalmente, solo i collegamenti con l’Australia sono molto colpiti dalla nube di cenere.
Virgin Australia e Jetstar Airways hanno dovuto annullare i voli per tre giorni, Il Volcanic Ash Advisory Center aveva previsto che queste ceneri potrebbero essere sulle rotte dirette da Sydney, Perth, Cairns, Darwin, Melbourne o Brisbane.
Solo Air Asia e Garuda hanno reso i collegamenti la settimana scorsa verso l’ Australia
Tutte le compagnie aeree cercano di implementare soluzioni di volo alternative sin dall’inizio della serie di eruzioni, e annunciano misure commerciali per i passeggeri bloccati . Garuda Indonesia, ad esempio, ha cancellato tutte le tasse o cancellazione di cambio di prenotazione per i voli di Giovedi e Venerdì.
La ripresa dei voli per Bali, in particolare, dipende l’evoluzione della situazione meteorologica. L’ aeroporto di Bali dovrebbe riaprire alle 06:30.
Come Viaggiare Informati
Nessun commento:
Posta un commento