Vuoi sapere dove andare al caldo ad aprile? Ecco destinazioni e mete turistiche ideali dove viaggiare in questo periodo dell'anno. Dalle Baleari alle Canarie: scopri dove viaggiare, quali posti e luoghi scegliere per una vacanza ad aprile al mare.
Dopo aver fatto registrare temperature da record, il rigido inverno sembra si sia deciso a farsi finalmente da parte. Giornate luminose e bel tempo mettono di buon umore e più ci si inoltra nella stagione primaverile più cresce la voglia di vacanze. Il clima mite è l'ideale per la visita di belle città, per gite fuori porta ed escursioni naturali...
Ma per chi preferisce il mare? Esistono destinazioni e mete turistiche al caldo per gli amanti della spiaggiadove poter andare ad aprile?
La risposta è si! Per nostra fortuna il Mediterraneo è pieno di meravigliose località particolarmente godibili durante la mezza stagione. Dalle Baleari alle Canarie, passando per Creta e Malta: ecco ledestinazioni al caldo consigliate da Travel 365 per una vacanza ad aprile al mare.
Creta, perla greca nel Mediterraneo
Dal fascino della sua storia millenaria alla meraviglia delle sue spiagge, Creta è indubbiamente un'isola incredibile che in Aprile mette in mostra tutte le sue qualità.
In questo periodo dell'anno le temperature difficilmente scendono al di sotto dei 26 gradi e possono raggiungere picchi di 33/34°. Che dire? Proprio il clima ideale per lasciarsi baciare dal sole gustando un drink con ombrellino distesi sulla riva.
Vai, Manala, Elafonissi, Falasarna; queste sono solo alcune delle spiagge bellissime disseminate lungo la costa. E se tra un bagno e l'altro vi viene voglia di un tour culturale, a Creta trovate sensazionalireperti archeologici custoditi nel sito di Cnosso e nel Museo Iraklio.
Malta e le Isole Calipsee
La regina delle mete estive giovanili per gli italiani.
Oltre il 65% della popolazione maltese parla ottimamente la nostra lingua, per di più la notevole vicinanza geografica e culturale con la Sicilia ed il secolare gemellaggio tra le due isole del Mediterraneo, ha reso la popolazione particolarmente ospitale con i turisti italiani. Oltre alle stupende cittadine di Medina e La Valletta, lo stato maltese gode di spiagge favolose distribuite nelle coste delle Isole Calipsee. Tra le più belle Ghadira e Golden a Malta e Ramla Bay a Gozo.
L'arcipelago delle Baleari
Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera: quattro isole una più bella dell'altra; tutte caratterizzate dalla presenza di spiagge fantastiche. Le più belle sono Cala D'Hort, Cala Turqueta e Cala Tuent.
Le principali isole dell'arcipelago offrono un sacco di attività intrattenitive. Tra le altre isole minori segnaliamo Cabrera, che ospita il parco nazionale marittimo-terrestre.
L'arcipelago delle Canarie
Nonostantante la loro vicinanza alle coste africane, le Canarie sono un arcipelago appartenente allo stato spagnolo. Come la maggior parte delle zone insulari del Mediterraneo, nel mese di aprile sono caratterizzate da un clima assolutamente eccezionale che permette non solo di godere delle bellissime spiagge come La Francesa, Maspalomas e Solana del Matorral, ma anche di interessantissimiparchi ed aree naturali protette. I più importanti sono Parco del Teide, Parco Timanfaya eParco de la Caldera de Taburiente.
DA travel365
Nessun commento:
Posta un commento